Loading...

Il Master Globale di fotografia professionale è il percorso più completo dell’Istituto di Fotografia John Kaverdash e prevede la formazione in tutte le discipline offerte, con particolare attenzione alla relazione tra fotografia analogica e digitale.
L’allievo, oltre alla fondamentale preparazione base, studia la fotografia di moda, di still-life e si specializza anche in fotografia di reportage e in fotoritocco digitale. Non viene persa di vista la chimica tradizionale e le sue applicazioni in camera oscura.

Frequentando tutti i corsi compresi nel Master Globale di fotografia, gli studenti acquisiscono una conoscenza approfondita del mondo della fotografia professionale grazie a tutte le connessioni esistenti tra i vari campi. Saranno quindi avvantaggiati rispetto a chi frequenta solo i singoli corsi.

Si prevede una frequenza ed un rapporto con l’Istituto John Kaverdash continui, al fine di valorizzare la creatività dell’allievo e formarlo in maniera completa. Grazie all’esperienza acquisita l’allievo sarà in grado di operare professionalmente in qualunque settore della fotografia.

Il Master Globale di fotografia professionale si rivolge a chi desidera intraprendere una carriera professionale nel mondo della fotografia ad alto livello e farne una scelta di vita.

sfoglia le gallery >

ORE | 530
TITOLO RILASCIATO | attestato di partecipazione
LINGUA | Italiano o Inglese

PROGRAMMA

Durante il primo semestre del Master Globale di fotografia professionale si frequentano il corso di tecnica fotografica e in parallelo il master di fotoritocco, camera Oscura B/N e comunicazione visiva.
Successivamente si prosegue con i master di moda, reportage, ritratto e still-life.

Al termine del master l’allievo avrà prodotto una elevata e diversificata serie di immagini che costituiranno il suo portfolio di presentazione.
Riceverà inoltre un attestato di partecipazione, con valutazione in trentesimi, in base ai risultati conseguiti che terrà conto, oltre dei singoli risultati ottenuti durante i corsi, anche della maturazione dell’allievo sia da un punto di vista fotografico che personale.

Vista la natura sia teorica che pratica del corso, necessaria alla formazione di un fotografo completo, la frequenza è fortemente consigliata.

TECNICA FOTOGRAFICA
LINGUAGGIO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA
CAMERA OSCURA B/N
FOTORITOCCO
MODA I
REPORTAGE
RITRATTO
STILL-LIFE

Per ulteriori informazioni si consiglia di fissare un appuntamento con la segreteria dell’Istituto
02 89123696
Lunedì – Venerdì: 09.30 – 18.00
Sabato: 10.00 – 13.00

ALTRI CORSI

2018-05-03T13:52:17+00:00