
Fondata nel 1987 con sede a Milano, l’Accademia di fotografia John Kaverdash si è negli anni affermata come eccellenza italiana grazie soprattutto al successo professionale dei suoi allievi e al coinvolgimento di professionisti provenienti dal mondo della moda milanese.
L’Accademia di fotografia John Kaverdash è un vero e proprio laboratorio d’arte dell’immagine fotografica che si differenzia da ogni altra realtà per l’approccio didattico estremamente creativo e pratico. Gli studenti vivono infatti ogni lezione come simulazione di una reale situazione di shooting fotografico, sia a livello progettuale che operativo.
Per questo motivo la John Kaverdash è costantemente aggiornata sulle ultime tendenze fotografiche in campo internazionale.
La John Kaverdash propone diverse tipologie di corsi di fotografia: dal corso di Tecnica Fotografica per un primo approccio al mondo della fotografia professionale, a quelli su temi specifici quali Still-Life, Moda, Reportage, Ritratto, Camera Oscura, Fotoritocco, Ripresa e Montaggio video e Comunicazione Visiva.
Il Master Globale di Fotografia prevede la frequenza di tutte le materie per acquisire una visione completa del mondo della comunicazione d’immagine. La durata dei corsi è varia: il Master Globale di Fotografia ha durata annuale, i singoli corsi sono della durata di un semestre ed infine due volte all’anno ha luogo il corso intensivo di Fotografia di Moda che si sviluppa in 8 giorni totali.
Per permettere agli alunni di affrontare al meglio ciascuno di questi corsi, e per garantire i migliori risultati tecnico-creativo, l’Accademia John Kaverdash è dotata di apparecchiature fotografiche di altissimo livello, sia analogiche che digitali.
Tra i vanti della scuola ci sono:
- sala posa di 200 mq dotata di sistema aereo
- 70 punti luce flash dotati di tutti gli accessori e sagomatori necessari
- fotocamere reflex full-frame e medio formato
- banchi ottici 10×12, 13×18, 20×25
- 100 ottiche assortite per le varie tipologie di fotocamere
- dorso digitale
- 15 postazioni di postproduzione Macintosh
- accessoristica da set completa per ogni tipologia di ripresa professionale
- camera oscura completamente attrezzata
Ogni singolo corso di fotografia, oltre a fornire le necessarie nozioni creative e pratiche, costituisce un iter formativo del tutto analogo ad una esperienza professionale e prevede la realizzazione di un book fotografico di elevata qualità che sarà per gli allievi uno strumento indispensabile in ambito lavorativo.
Perché scegliere l'Accademia di fotografia John Kaverdash
70 punti luce flash
dotati di tutti gli accessori e sagomatori necessari
100 ottiche assortite
per le varie tipologie di fotocamere
Fotocamere
piccolo, medio e grande formato sia Digitali che analogiche
Postazioni
di postproduzione Macintosh
sala posa completamente attrezzata
dotata di sistema aereo
banchi ottici
10×12, 13×18, 20×25
dorso digitale
Hasselblad full frame
accessoristica da set completa
per ogni tipologia di ripresa professionale
camera oscura
completamente attrezzata per sviluppo e stampa b/n