/Iscrizioni

home

Accademia di Fotografia John Kaverdash

Tale Master prevede la formazione didattica completa all'interno di tutte le discipline professionali fotografiche con particolare attenzione alle relazioni tra fotografia tradizionale e fotografia digitale. L'allievo, all'interno del Master Globale, apprende sia la fotografia professionale di moda che di Still-Life, senza però perdere di vista la chimica tradizionale e le sue applicazioni in camera oscura, si specializza, inoltre, anche in reportage e in fotoritocco digitale su sistemi Macintosh con utilizzo sia di Photoshop che di programmi d'impaginazione grafica.
Si prevede, ovviamente, una frequenza ed un rapporto con l'istituto continui, al fine di valorizzare, al meglio, le possibilità creative dell'allievo e portarlo al termine della sua preparazione con una formazione assolutamente completa e professionale in qualunque settore commerciale della fotografia si trovi, di seguito, ad operare.

 

Programma del Master

Durante il primo semestre si frequentano il Corso di Tecnica Fotografica e, in parallelo, il Master di Fotoritocco, il Master di Camera Oscura B/N ed il Master in Linguaggio della Comunicazione Visiva. Successivamente si prosegue con le altre materie del programma di studi (Master di Moda, Master di Reportage, Master di Fotografia di Ritratto, Master di Still Life).
Al termine ogni allievo realizzerà un book completo suddiviso nelle varie specialità professionali.
Per quanto riguarda i programmi dei singoli corsi da frequentare basterà rifarsi a quelli contenuti all'interno del sito, ricordandosi che però, rispetto a chi frequenta una sola o, al massimo, due specialità, si avrà una preparazione maggiore dovuta a tutti i collegamenti che man mano, si intuirà, esistono tra le varie discipline fotografiche. Ciò darà all'allievo una visione globale del problema da affrontare e, caso per caso, sarà subito in grado di risolverlo attingendo esperienza da una specialità o dall'altra che nel frattempo avrà appreso. Data la particolarità, la gradualità d'insegnamento, e la formazione del giusto profilo professionale da raggiungere, la frequenza del: Master Globale di Fotografia Professionale è obbligatoria.
L'allievo riceverà al termine del Master Globale, un attestato con valutazione per ogni corso frequentato più un attestato globale di formazione professionale fotografica che terrà conto, oltre dei singoli risultati ottenuti durante i corsi, anche degli aspetti di maturazione personale e cultura generale raggiunti durante il periodo di frequenza.
Verranno altresì fornite tutte le informazioni ed i suggerimenti relativi all'avviamento della sua professione e alle iniziali strategie di marketing specifico.
Tale corso è da intendersi, ovviamente solo per coloro i quali veramente vogliono realizzare della fotografia una professione d'alto livello e, naturalmente, una scelta di vita.

 

Tabella riassuntiva dei corsi da frequentare:

 

Corso Durata ore Lezioni N°
Corso di Tecnica Fotografica 80 ore 20
Master di Moda 1 64 ore 16
Master di Camera Oscura B/N 64 ore 16
Master di Fotografia di Ritratto 64 ore 16
Master di Reportage 64 ore 16
Master di Still-Life 64 ore 16
Master di Fotoritocco 64 ore 16
Master di Comunicazione Visiva 64 ore 16

 

Per ulteriori e più dettagliate informazioni si prega di fissare un appuntamento con la segreteria dell'istituto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 18.00 al numero 02/89123696, ed il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00


Altri Corsi